venerdì 24 agosto 2007

luoghi deserti


Da qualche tempo, andando in chiesa, ho deciso di chiedere soltanto di poter comprendere ciò che mi si vuole dire.
Questo perché, da ancora più tempo, non riesco a percepire nessuna voce nel silenzio delle mura ampie. E così, ogni strada mi sembra indifferente, o forse, meglio, sbagliata. Sbagliato restare seduto per interminabili attimi con la mente protesa, sbagliato alzarsi ed andarsene con i pensieri ancora intatti, sbagliata ogni cosa.

Così, ho pensato di non chiedere risposte alle mie domande: non riesco a sentirle, mi guardo attorno, mi vedo solo e non capisco. Forse dopotutto non importa avere una risposta, ho pensato, basta solo poter capire cosa mi si vuole dire. Stare in silenzio, fare silenzio per poter ascoltare. Ma è così difficile.

1 commento:

Anonimo ha detto...

è vero..è difficile!