giovedì 11 gennaio 2007

post di pyperita



Voglio riportare un bellissimo post che ho letto stasera, un po' in ritardo perchè è stato scritto il 5 gennaio. E' pyperita che scrive (http://www.speakers.diablogando.it/main.php?blogid=6702):

Contrariamente agli anni precedenti, non ho vissuto il passaggio tra il 2006 e il 2007 come la fine di un periodo e l’inizio di qualcosa di nuovo, ma ho avvertito una continuità quasi totale.
Non sono dell’umore giusto per fare bilanci approfonditi, e soprattutto per formulare buoni propositi che, so già per certo, non manterrò.
Ci sono dei dolori che porto dentro e che credo porterò con me per sempre; stanno lì, a volte più evidenti, a volte meno, e piano piano ho imparato a conviverci.
Non mi illudo neppure che il 2007 sia l’anno della realizzazione dei sogni impossibili, alcuni sogni li ho dovuti necessariamente accantonare, ma sono anche convinta che accadranno ancora delle cose inaspettate, ci saranno incontri che mi sorprenderanno, o farò delle cose che mi emozioneranno.
Prendo anche atto del fatto che alcune persone importanti le ho perse per strada, principalmente per colpa mia, principalmente per pigrizia, ho diradato i contatti, giorno dopo giorno, e solo ora mi rendo conto che è stato un errore; in realtà mi mancano, ma pago per la mia superficialità.
Ad altre persone invece ho rinunciato perché ho capito che il piatto sulla bilancia pesava a mio sfavore, non sono stata capace di lasciare in loro una traccia o di comunicare un’emozione, è stato un pensare, immaginare, soffrire, gioire, sperare tutto mio, senza una reciproca partecipazione, senza una reale corrispondenza.
Ma va bene così. Non mi pento della scelta fatta.
E sono pronta a continuare il viaggio.

Nessun commento: