mercoledì 10 ottobre 2007

bancoforte


Seduto ai bordi della fontana, ma per la verità anche mentre stavo passeggiando poco prima di decidere di sedermi, ho pensato alle parole di profonda saggezza: "ma poi, alla fine, ch'a' fatto?". Tira tira, forse niente si sottrae a questa legge che tutto illumina e assottiglia.
Oggi salverei la mia passeggiata, dopo nove ore e mezzo di fiera, dure e concentrate, per le strade fra i grattacieli, fino alla fontana dell'Opera dove ho sentito il bisogno di fermarmi. Fa freddo, una luce si spegne all'interno, forse sta per iniziare qualcosa. Io devo alzarmi, incamminarmi da questo che mi sembra l'unico luogo "antico" e rassicurante, e andare a cena.

5 commenti:

Pyperita ha detto...

Queste nove ore di fiera ti hanno fatto un brutto effetto...
Scherzo!

nico ha detto...

Ehi pyp, la fiera non perdona.. meno male che c'erano i libri, degli amici, il caos, il freddo un po' pungente della sera..

DindoloM ha detto...

EHI!! Ma tu e Vi vi siete messi d'accordo? Mi piace! Baci

Anonimo ha detto...

a corto di idee ultimamente?

nico ha detto...

Sì.. o forse troppe per averne una